News
Redazione Bioteck
23 Marzo 2026
La sicurezza dei prodotti Bioteck: validazione del processo Zymo-Teck® per l’inattivazione della carica virale sui biomateriali
Vi presentiamo uno studio unico nel suo genere, pubblicato nel 2016 sul Journal of Virological Methods, che ha valutato l’efficacia del processo produttivo Bioteck nell’inattivazione della carica virale su sostituti ossei e membrane di origine equina.
La ricerca ha analizzato i diversi passaggi del processo di deantigenazione Zymo-Teck®, dimostrando la loro capacità di ridurre e inattivare potenziali agenti virali.
I risultati indicano come il processo di produzione Bioteck garantisca biomateriali sicuri e privi di contaminanti patogeni, confermando la massima affidabilità per l’utilizzo clinico.
Questo è stato il primo studio al mondo a valutare l’efficacia antivirale di un processo industriale per la produzione di biomateriali, sottolineando l’impegno di Bioteck nella sicurezza e nell’innovazione.
> Clicca qui per l’articolo completo
> O scarica la scheda Bioteck Academy che lo riassume
> Se vuoi sapere di più sul processo Zymo-Teck clicca qui!


