Odontoiatria e Maxillofacciale

RIGENERAZIONE DEI TESSUTI MOLLI IN IMPLANTOLOGIA

2013
Autore : Leonida A.

La rigenerazione dei tessuti molli è una pratica sempre più diffusa in campo odontoiatrico. Il volume si concentra sui preziosi contributi che questa metodologia può offrire in ambito implantologico poiché, oltre a migliorare l’estetica, favorisce la sopravvivenza a lungo termine dell’impianto.

Il testo, attraverso continui riferimenti alla letteratura scientifica contemporanea, analizza le tecniche di rigenerazione tissutale più conosciute (GBR e GTR) e affronta i risultati più innovativi dell’ingegneria tissutale, soffermandosi sull’ultima frontiera della ricerca rappresentata dalle cellule staminali, che si sono dimostrate un promettente biomateriale nella medicina rigenerativa.

Il volume, oltre alle tecniche classiche di gestione dei tessuti molli, propone una nuova tecnica con matrice collagenica tridimensionale che fonda le sue basi sui concetti della tradizionale rigenerazione e della più moderna ingegneria tissutale. L’opera si avvale di un ricco e puntuale apparato iconografico e di numerosi casi clinici che contribuiscono a dare alla trattazione un taglio decisamente pratico.

PRODUCTS USED: Biocollagen Xenomatrix BCG-XC10, Osteoxenon Granules   

Milano: Edi-Ermes
Logo Bioteck Academy


Vicenza
Sede Amministrativa e legale
via E. Fermi, 49
36057 Arcugnano, Vicenza (VI) - Italia
Tel. +39 0444 289366
Fax: +39 0444 285272


Contattaci


Torino
Centro Polifunzionale di produzione
Via G. Agnelli, 3
10020 Riva presso Chieri, Torino (TO) - Italia

Copyright © 2020 Bioteck S.p.A. - Privacy Policy - Cookie Policy