Logo Bioteck Academy

Odontoiatria e Maxillofacciale

RISOLUZIONE DI UNA ATROFIA ORIZZONTALE CON UNA FLEX CORTICAL SHEET ASSOCIATA AD UNA MISCELA DI GEL OSTEOPROMOZIONALE E GRANULI DI ORIGINE EQUINA A COLLAGENE PRESERVATO

2023
Iscriviti alla
Newsletter
Autore : Rossi R.

Impiego della Flex Cortical Sheet in GBR di grave difetto orizzontale e impianto differito.

L’articolo presenta un caso clinico di una donna di 46 anni che necessitava una riabilitazione implantare a livello dell’elemento 36. La CBCT pre-operatoria mostrava un avanzato riassorbimento della corticale ossea vestibolare, con una quantità sufficiente di osso in senso verticale, ma insufficiente in senso orizzontale. Ciò rendeva necessario una GBR orizzontale e l’inserimento implantare differito sul primo molare del settore posteriore inferiore. La chirurgia rigenerativa veniva eseguita con innesto eterologo a collagene preservato di origine equina miscelato ad un gel osteopromozionale, ricoperti e protetti da una lamina in osso corticale flessibile di spessore 0,5 mm.

PRODUCTS USED: Osteoxenon Granules Mix, Flex Cortical Sheet OSP-OX09, Activabone DBM gel 

L’articolo “RISOLUZIONE DI UNA ATROFIA ORIZZONTALE CON UNA FLEX CORTICAL SHEET ASSOCIATA AD UNA MISCELA DI GEL OSTEOPROMOZIONALE E GRANULI DI ORIGINE EQUINA A COLLAGENE PRESERVATO” dell’autore Dott. Roberto Rossi  è stato pubblicato per la prima volta sul numero di Maggio del 2023 dell’edizione di Implant Tribune (Dental tribune).

Implant Tribune Italian Edition
7-9

Iscriviti alla Newsletter

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Logo Bioteck Academy


Vicenza
Sede Amministrativa e legale
via E. Fermi, 49
36057 Arcugnano, Vicenza (VI) - Italia
Tel. +39 0444 289366
Fax: +39 0444 285272


Contattaci


Torino
Centro Polifunzionale di produzione
Via G. Agnelli, 3
10020 Riva presso Chieri, Torino (TO) - Italia

Copyright © 2025 Bioteck S.p.A. - Privacy Policy - Cookie Policy