Board dei revisori
A fronte del sempre crescente numero di casi clinici che vengono inviati alla Bioteck Academy, quest’ultima ha deciso di dotarsi di un board di revisori indipendenti, scelti tra professionisti dei diversi settori di applicazione dei propri Dispositivi, con lo scopo di selezionare i casi più interessanti e meglio documentati da pubblicare sulle proprie schede.
I professionisti che fanno parte del board sono medici che, negli anni, hanno intrapreso un percorso di collaborazione clinica con la Bioteck Academy, e hanno volentieri prestato la loro competenza al fine elevare gli standard qualitativi delle pubblicazioni Bioteck Academy.
Board dei revisori > Prof. Salvatore D’Amato
Prof. Salvatore D’Amato
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982, inizia come Medico Interno e Medico Collaboratore professionale esterno della Cattedra di Chirurgia Maxillo-Facciale della 1a Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II fino al 1997. Dal 2002 è ricercatore confermato nel dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Napoli. Dal 2004 insegna Malattie odontostomatologiche, Scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche, “Chirurgia Maxillo-Facciale, presso la Seconda Università di Napoli e dal 2016 presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Dal 2019 è professore associato presso il dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Napoli. Dal 2020 è componente del Senato Accademico dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Dal 1992, ha partecipato a numerosi progetti di ricerca volti alla caratterizzazione di biomateriali utilizzati in ambito maxillo-facciale e alla caratterizzazione di marker biomolecolari coinvolti nel carcinoma orale.
È socio attivo della European Accademy Esthetic Dentistry, Dell’Italia Academy Ethetic dentsry, dell’International Academy for Digital Dental Medicine (AAID),dell’Italian Academy Osseointegration, della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-facciale e della AOCMF Foundation.
E’ Presidente dell’Italian Academy Esthetic Dentistry per il biennio 2023-24.
È relatore e chairman in numerosi Congressi nazionali ed internazionali ed è autore di >130 pubblicazioni nazionali ed internazionali.