News
Redazione Bioteck
19 Aprile 2024
Utilizzo di un nuovo hydrogel collagenico nel trattamento di una mucosite peri-implantare: un case report
Oggi vi presentiamo un interessante case report pubblicato sul numero di aprile della rivista “Hygiene Tribune” relativo a una paziente affetta da mucosite peri-implantare, trattata con H42®, il nuovo hydrogel collagenico in siringa di Bioteck.
H42® si applica nel trattamento non-chirurgico delle tasche parodontali e peri-implantari a seguito della pulizia meccanica del sito.
È ben documentato in letteratura come la mucosite sia l’anticamera della peri-implantite. Ecco dunque che, H42® agisce sigillando la tasca, prevenendo eventuali reinfezioni e favorendo al contempo la naturale guarigione dei tessuti gengivali, evitando il progredire della mucosite.
Grazie alla sua unica composizione a base di collagene di tipo I, polimeri riassorbibili e quantità ancillari di vitamina C, H42® ha una reologia ottimale che gli permette di adattarsi alla geometria di ogni tasca.
Questo case report mostra come H42® riduca la profondità di tasca e acceleri la guarigione dei tessuti molli…
> Clicca qui per scaricare l’articolo
Se vuoi saperne di più e partecipi ad Expodental Rimini, vieni alla relazione della Dott.ssa Marisa Roncati sabato 18 Maggio ore 14 – SALA VOLTA – PAD. A3